Il giovane texano Monty Stratton lavora quotidianamente nella sua fattoria ma, appassionato di baseball, si reca a piedi alle partite con i Wagner Wild Cats, al campo di allenamento che dista dieci miglia da casa sua. Barney Wile, ex ricevitore, intuisce le possibilità del ragazzo e lo convince che, con la squadra giusta, potrebbe arrivare a giocare anche nella major league. Barney allena per tutto l'inverno Monty: gli organizza poi un incontro con Jimmy Dikes, il manager dei Chicago White Sox. Anche se all'inizio Dykes si dimostra riluttante a visionare il giovanotto di campagna, quando lo vede lanciare ne resta fulminato.
Monty si inserisce nella squadra e, ingenuo com'è, subisce la mascalzonate dei compagni, come quella di un altro giocatore che gli soffia la ragazza. Monty però riconquista la graziosa Ethel con la sua sincerità e dolcezza. Messo finalmente sotto contratto, Monty passa la prima stagione in panchina. L'unico lancio che gli riesce di fare è quello che fa scagliando la palla in maniera così potente che viene chiamato ad allenarsi ad Omaha. Il giovane, deciso a dichiararsi con Ethel, le dice che prima di sposarla vuole avere la possibilità di dimostrarle tutte le sue capacità come giocatore professionista. Monty si dimostra così bravo sul campo che ben presto può mantenere la promessa fatta ad Ethel, sposandola. I due aspettano un bambino e Monty affida la moglie alle cure di sua madre, alla fattoria, mentre lui prosegue la stagione sui campi di baseball.
Quando il piccolo nasce, Monty ritorna a casa. Ethel vorrebbe che loro due vivessero sempre insieme, cosa che al momento non è possibile. Il marito, comunque, le dimostra il suo amore imparando, per farla contenta, anche a ballare. Passa qualche mese: durante un giro per le campagne a caccia di conigli, Monty ha un grave incidente: inciampa e, cadendo a terra, preme il grilletto del fucile, sparandosi a una gamba. Ethel, preoccupata, va a cercarlo: ritrova il marito ferito, ma ormai è troppo t
Texas farm boy Monty Stratton (James Stewart) demonstrates a knack for pitching a baseball. With the help of washed-up, catcher-turned-scout Barney Wile (Frank Morgan), he manages to get a tryout with the Chicago White Sox during their spring training in California. He shows promise and is given a contract.
italiano
français
русский язык
English