Un'esplosione di prova della prima atomica al plutonio è prevista per la prima mattina in un sito militare a Desert Rock in Nevada. Quando la reazione a catena per la carica fallisce il suo ciclo e non esplode come previsto, il tenente Glenn Manning riceve l'ordine di tenere i suoi uomini nella trincea di protezione, dato che si attende ancora l'esplosione ma non si sa quando avverrà. Pochi istanti dopo, un aereo civile non identificato si schianta vicino al sito della bomba; Manning salta fuori dalla trincea e corre nella zona di detonazione per salvare il pilota. Una volta lì giunto, la bomba detona e Manning è colto in pieno dall'esplosione atomica, che lo brucia e gli disintegra istantaneamente vestiti e capelli.
Sopravvissuto all'esplosione, ma colpito da ustioni di terzo grado su quasi tutto il corpo, Manning viene curato dallo specialista dott. Paul Linstrom e dallo scienziato militare dott. Eric Coulter all'ospedale della base. La fidanzata di Glenn, Carol Forrest, che doveva sposarsi con lui quella sera a Las Vegas, attende con ansia una prognosi, ma Linstrom si astiene dal dirle che l'opinione comune è che Glenn non sopravviverà.
La mattina dopo, tuttavia, i dottori Linstrom e Coulter rimangono stupiti nello scoprire che le ustioni di Glenn sono completamente guarite, senza neppure lasciare cicatrici. Linstrom e Coulter sono sconcertati dall'incredibile recupero e iniziano ad analizzare i dettagli dell'insolito caso. Quella sera stessa, Forrest rimane sconvolta quando il responsabile della sicurezza di Glenn la informa che le è vietato di vedere ancora il suo fidanzato; in seguito viene a sapere che Glenn è stato spostato fuori dall'ospedale di un'altra struttura, un centro di riabilitazione e centro di ricerca dell'esercito a Summit in Nevada. La donna guida fino a lì ed è ammessa l'ingresso, e dopo aver udito Linstrom e Coulter discutere il caso, viene lasciata nella stanza di Glenn. Sviene dall'orrore quando lo vede sdraiato sul pavimento, mutato
A test explosion of the first atomic Plutonium is planned at a military site in Desert Rock exercises. When it does not detonate as expected, Lt. Colonel Glenn Manning (Glenn Langan) receives orders to keep his men in the protective trench. Moments later, an unidentified small civilian aircraft crash-lands near the bomb site, and Glenn runs into the detonation area to rescue the pilot. Once in the detonation area, the bomb goes off, and Glenn is caught in the radiation.
italiano
Deutsch
español
English