Dennis Ryan e Eddie O'Brien sono due giocatori della squadra di baseball dei Wolves, già vincitrice del campionato. Sono anche grandi amici e, durante la pausa dalle competizioni, partecipano con successo a spettacoli di commedia musicale. Alla ripresa della stagione agonistica, ancora impegnati in un tour di spettacoli, solo dopo molti telegrammi da parte dell'allenatore rientrano in squadra per effettuare la preparazione al nuovo torneo. Giunge notizia della morte del presidente della squadra e dell'arrivo dell'erede dello stesso, che si presenterà al più breve ai giocatori. Nessuno è a conoscenza che in realtà si tratta di una donna, K.C. Higgins, che si presenta alla sede della squadra ma non viene riconosciuta.
Dopo un malinteso, solo Eddie si rende conto che il nuovo presidente è una determinata tifosa dei Wolves e si impegna a favorirne il nuovo successo. Ma Eddie, che è una colonna del team, viene avvicinato da un imprenditore di show musicali ed indotto a trascurare gli allenamenti per dedicarsi a prove notturne dei nuovi spettacoli. Così il suo rendimento cala e la squadra, che aveva iniziato brillantemente il nuovo campionato, inizia a perdere ripetutamente, facendo il gioco proprio dell'imprenditore che in realtà ha scommesso una grossa cifra sulla sconfitta dei Wolves. Alla fine Eddie si pente e rientra proprio all'ultima partita, portando alla vittoria la sua squadra.
In 1908, a fictional baseball team, the Wolves, Opening Day on the road against the Washington Senators (1901-1960), and later the Boston Red Sox, Philadelphia Athletics, and Cleveland Indians, all American League teams. Two of its players, Eddie O'Brien (Gene Kelly) and Dennis Ryan (Frank Sinatra), are also part-time vaudeville. The ball club's status quo is turned on its head when the team winds up under new ownership, and the distress this causes the team is only increased when the new owner is revealed to be a woman, K.C. (Katherine Catherine) Higgins (Esther Williams). Eventually, Dennis falls for her, and then Eddie as well, while Dennis is the object of the affections of an ardent fan, Shirley Delwyn (Betty Garrett). All of them must contend with a number of gangsters led by Joe Lorgan (Edward Arnold (actor)) looking to win a big bet by impairing Eddie's play and getting him kicked off the team.<ref name="TCM">[http://www.tcm.com/thismonth/article.jsp?cid=30058&mainArticleId=194225 Take Me Out to the Ball Game] at Turner Classic Movies</ref>
italiano
Magyar
español
Deutsch
Português - Portugal
français
English