Quando un aspirante suicida minaccia di buttarsi dal cornicione di un palazzo, l'Uomo Ragno interviene e lo salva; il fatto ha una grossa rilevanza mediatica ed attira l'attenzione di Gale Hoffman, una attraente giornalista che desidera intervistare il supereroe.
Alla State University of New York, un insegnante di Peter Parker porta del plutonio in classe per una dimostrazione; tre studenti, irritati dal fatto che un materiale così pericoloso venga trattato senza preoccupazioni, se ne appropriano assieme agli altri componenti necessari alla costruzione di una bomba nucleare; il trio vuole costruirla per dimostrare la pericolosità dell'energia nucleare; Peter viene a sapere della cosa e quindi indaga per scoprire la verità; quando gli studenti rubano il plutonio al professore, Peter interviene nei panni dell'Uomo Ragno, ma fallisce nel fermarli e in più viene visto dalle guardie, col risultato di venir accusato del furto. Tuttavia il losco Mr. White, un criminale internazionale residente in Svizzera, legge il resoconto dei fatti sul giornale ed intuisce la vera identità dei colpevoli; decide di impadronirsi della bomba e parte per New York con il suo scagnozzo Angel.
White pianifica di costruire una sua versione della bomba basandosi su quella originale, per ricattare le autorità minacciando di colpire il World Trade Center; all'arrivo ordina subito ai suoi di impadronirsi della bomba (che al momento è ancora senza plutonio), e nel farlo Angel origlia una conversazione tra poliziotti sul professore dei 3 studenti, il quale sostiene che Peter Parker fosse l'unico tanto intelligente da poter costruire quella bomba da solo; per questo, quando l'Uomo Ragno sventa un primo furto del plutonio, Mr. White ordina di rapire Peter per trovare del plutonio per la sua bomba; nel frattempo una degli studenti finisce all'ospedale per avvelenamento da radiazioni (non hanno rispettato tutte le cautele e indicazioni del caso). White porta a termina il secondo furto mentre Angel
At the New York State University, one of Peter Parker's tutors has accidentally given three students all the materials they need to create an atomic bomb. The students use the plutonium to try to build a bomb in order to illustrate the dangers of nuclear power. While Peter Parker tries to find out what's happened, the police suspect him of the crime, and Peter has to deal with an attractive journalist named Gale Hoffman, who is determined to get an interview with Spider-Man after his well-publicized rescue of a suicide jumper.
Deutsch
français
español
italiano
English