L'avenir de Marguerite, brillante élève en Mathématiques à l'ENS, semble tout tracé. Seule fille de sa promo, elle termine une thèse qu’elle doit exposer devant un parterre de chercheurs. Le jour J, une erreur bouscule toutes ses certitudes et l’édifice s’effondre. Marguerite décide de tout quitter pour tout recommencer.
A brilliant mathematics student at France's top university the Ecole Normale Supérieure. On the day of her thesis presentation, a mistake shakes up all the certainty in her planned-out life, she decides to quit everything and start afresh.
Il futuro di Margherita, una brillante studentessa di matematica presso la Scuola Normale Superiore, sembra essere già pianificato. È l’unica donna del suo corso, sta per terminare la tesi che dovrà esporre davanti ad una schiera di ricercatori. Arrivato il grande giorno, un piccolo errore fa crollare tutte le sue certezze. Margherita decide quindi di mollare tutto e ricominciare da capo. Il professor Werner, che fino ad allora l’aveva seguita con benevolenza, le impone di collaborare con un altro studente, Lucas, mentre lei stringe la prima amicizia della sua vita con Noa, che vive per la danza. Dopo anni dedicati solo allo studio, Margherita dovrà imparare a destreggiarsi anche nella vita di relazione per cercare di riscattarsi e arrivare ad affrontare il teorema di Goldbach, considerato irrisolvibile, e forse a scoprire l’amore.
Ein brillanter Mathematikstudent an Frankreichs Spitzenuniversität, der Ecole Normale Supérieure.
français
English
italiano
Deutsch