Joe "Coop" Cooper and Doug Remer, two unlikable slackers and best friends, gate crashing a high-school reunion and are shunned by their more mature (and successful) classmates. They find themselves outside drinking beer and shooting a basketball when two classmates challenge them to a game. After seeing that their opponents are very good at basketball, they say they will only play a game they picked up in the streets (while secretly inventing the rules as they play, based on both basketball and baseball). After winning, they decide to refine the rules to the game and Coop makes the first BASEketball out of a La-Z-Boy chair. Their friend, Kenny "Squeak" Scolari, tags along and the sport becomes very popular in the neighborhood over the next six months.
1993, Coop e Reemer sono disoccupati e stanno per perdere l'ipoteca sulla loro casa. Si imbucano a un party organizzato da un loro ex compagno della high school: dopo aver scoperto che i loro ex compagni hanno una vita migliore della loro, Coop e Reemer si ritrovano su in campo da basket. Due loro ex compagni li sfidano: i due vedono che i loro avversari sono molto bravi a basket, così dicono a loro che accetteranno la sfida solo se gareggeranno in un nuovo gioco. Così inventano un ibrido fra basket e baseball, il baseketball, e formano una loro lega, reclutando un terzo membro: Kenny "Schizzo" Scolari.
Sei mesi dopo, sempre più gente desidera vederli giocare a baseketball. Ted Denslow propone loro di creare la National BASEketball League (NBL). Cinque anni dopo, la NBL è in pieno svolgimento, con gli stadi, le squadre, i tifosi, e un campionato maggiore. Durante il campionato, Denslow, proprietario dei Milwaukee Beers in cui giocano Coop e Reem, muore strozzandosi con un hot dog. Dopo la partita, Jenna Reed, capo della "Fondazione Sogni che si Avverano", si presenta a Coop e Reem mentre escono dallo stadio. La lettura del testamento di Denslow rivela che Coop diventa il proprietario dei Beers, ma potrà mantenere la proprietà solo se vincerà la prossima Denslow Cup. Il rivale di Denslow, Baxter Cain, proprietario dei Dallas Felons, vuole modificare una regola della NBL: il divieto di trasferimento dei giocatori. Yvette sarebbe disposta a concedere tale cambiamento nel caso fosse proprietaria della squadra, ma Coop rifiuta: Cain e Yvette così si uniscono con un piano per assicurarsi che la donna ottenga la proprietà della squadra.
Cain taglia i fondi alla fondazione di Jenna, forzando Coop e Reemer a chiedergli aiuto. Quest'ultimo suggerisce di creare una linea di abbigliamento e di spedire il ricavo alla fondazione. Coop è contrario, ma Reemer accetta e diventa in breve ossessionato dalla sua fama. Dopo aver vinto le semifinali del campionato, Cain informa Coo
Tagline
Due ragazzi inventano un gioco... e rivoluzionano il mondo dello sport!
język polski
Deutsch
español
русский язык
čeština
Magyar
עברית
Português - Portugal
English
italiano