Ostia, periferia di Roma: la spiaggia in inverno. Due ragazzi di sedici anni rubano uno scooter alle 8 del mattino, quindi rapinano un negozio, tutto in tempo per andare a scuola alle 9. Nader è egiziano, ma è nato a Roma. Stefano è italiano e anche la sua migliore amica Brigitte, la fidanzata di Nader, è italiana, ma proprio per questo i genitori di Nader sono contrari e Nader scappa di casa. Il film descrive una settimana nella vita di un adolescente che cerca di sovvertire i valori della sua stessa famiglia. Diviso tra la sua identità araba e italiana, audace e innamorato, come l'eroe di una fiaba contemporanea, Nader dovrà sopportare il freddo, la solitudine, la vita per strada, la fame e la paura, la fuga dai suoi nemici e la perdita dei suoi amici, prima che possa davvero capire chi è.
Stefano y Nader son dos adolescentes de 16 años que comparten una gran amistad. Pasan casi todo el tiempo juntos en Oria, la ciudad donde ambos viven. Sus dos principales costumbres son robar en supermercados e ir a discotecas. No parece que haya nada capaz de separarles, nadie les entiende mejor que el otro. Sin embargo, las cosas no siempre son lo que parecen y, por ciertas circunstancias, su amistad se acabará agrietando, algo que ninguno de los dos habría sido capaz de imaginarse que pudiese pasar.
Nader, an Italian teenager of Egyptian origin on the verge of adulthood, prefers loafing down the streets of Rome in the company of Stefano, his best friend and of Brigitte, and spending time with Brigitte, his Italian girlfriend, rather than attending classes at his vocational high school. But after a brawl in a disco that goes wrong, Nader's little life is turned upside down.
纳德16岁,他有一个意大利女朋友,这不符合父母的期望和伊斯兰教义。但是对于这个年轻人来说,传统根本不重要。他想要的东西必须马上得到,也许还会动用暴力。这一点与他的同学斯特法诺不谋而合。
italiano
español
English
Ikinyarwanda