Francia, anni '50. È la Vigilia di Natale, e in una grande villa di campagna una ricca famiglia si sta preparando per festeggiare. Gaby, la moglie di Marcel, torna a casa con Suzon, la figlia maggiore che studia a Londra ed è tornata in treno per trascorrere le vacanze a casa. La ragazza ritrova le altre donne della villa: Mamy, sua nonna materna in sedia a rotelle; Chanel, la governante nera; Louise, una domestica recentemente assunta da Gaby; Augustine, la nevrastenica zia materna, profondamente grata a Marcel per ospitare lei e la madre, ma invidiosa di Gaby; infine Catherine, sua sorella minore, un'adolescente di 16 anni ribelle e sfacciata, molto legata al padre.
Louise porta la colazione in camera a Marcel e scopre con orrore che è morto e ha un coltello conficcato nella schiena. Le donne decidono di chiamare la polizia, ma una forte nevicata e i fili del telefono tagliati impediscono ogni contatto con l'esterno. I cani da guardia non hanno abbaiato né di notte né di mattina, quindi l'assassino deve trovarsi in casa; successivamente alla villa giunge anche Pierrette, la sorella di Marcel. Suzon lancia un'indagine che porterà a sospettare di ciascuna di loro: accusandosi l'una l'altra, le donne vedranno man mano esposti i propri segreti.
Années 1950, une grande demeure bourgeoise, on se prépare à fêter Noël. Cependant, une découverte macabre bouleverse ce jour de fête... Le maître de maison est retrouvé mort, assassiné dans son lit, un poignard planté dans le dos. Autour de lui, huit femmes avec, chacune, un secret jalousement gardé, qu'il faut mettre au jour, car l'une d'entre elles est coupable.
Aliases
Uma espécie de comédia policial à volta da morte de Marcel, um industrial encontrado morto na cama do seu quarto. São oito os suspeitos, oito mulheres: Gaby, a mulher, Suzon e Catherine, as filhas, Mamy, a sogra, Augustine, a cunhada, a sua irmã, Pierette, a cozinheira, Chanel, e a criada, Louise. Todas encerradas na mesma casa, sem telefone nem saída. Há medida que avançamos no apuramento da responsabilidade, várias facetas das suas vidas e da de Marcel vão sendo reveladas.
Tagline
Uma delas é a culpada... mas qual?
The film is set in the 1950s in a large country residence as a family and its servants are preparing for Christmas. When the master of the house is discovered dead in his bed with a dagger in his back, it is presumed that the murderer must be one of the eight women in the house. Over the course of the investigation, each woman has a tale to tell and secrets to hide.
italiano
日本語
한국어
大陆简体
svenska
español
Deutsch
język polski
čeština
français
Português - Portugal
dansk
русский язык
Nederlands
Magyar
עברית
English