Unlike the other specials, this story takes place in an alternate reality version of 19th century Japan (in "The Grand Jipangu" (グランドジパング Gurando Jipangu?), an alternate version of The Grand Line as opposed to simply being hour-long filler episodes. The story is divided into two halves: in the first, Buggy the Clown makes trouble in the town where Detective Luffy is stationed, and in the second a mysterious girl named Vivi appears. These stories feature cameos from several minor characters in the normal series. Surprisingly the "Oyabun" (Boss) specials did not stop there as five more specials were made following the first one, mostly as Christmas and New Years specials as well as fillers once in awhile.
Lo speciale TV 4 si intitola "Le avventure del detective Cappello di paglia". È composto da due episodi non collegati tra loro se non per l'ambientazione e alcuni personaggi in comune.
Riassunto del primo episodio
In una terra lontana chiamata Grande Zipangu è primavera. La banda di malviventi capitanati da Bagy attacca l'agenzia di cambio gestita da Ipponmatsu. In quello stesso momento Rufy sta mangiando al ristorante gestito da Nami e paga con dei soldi requisiti a dei falsari, ignaro che si tratta appunto di denaro contraffatto. Usop lo raggiunge e lo informa che il gruppo di Bagy è arrivato in città e sta seminando il caos. Rufy allora decide di andare ad arrestarli.
Bagy e i suoi uomini hanno appena terminato di arraffare tutto il denaro quando all'improvviso Usop si fa largo tra la folla ed insulta il clown. All'arrivo di Rufy, intenzionato a sconfiggerlo, nessuno ha il coraggio di ammettere che Bagy è un bandito per paura della sua vendetta. Solo Chopper, che ha visto tutto quello che è accaduto, rivela i crimini commessi dai banditi. Rufy allora li attacca mandandoli istantaneamente al tappeto tutti quanti tranne Bagy, che viene legato da Usop. Richi però getta una bomba fumogena nella stanza, così Bagy e i suoi uomini riescono a fuggire indisturbati con tutto il denaro. Mentre si aggirano in un'altra zona della città i banditi vengono raggiunti da due suoi amici che non vedeva da un po' di tempo.
Poco dopo Nami viene rapita e Rufy riceve un messaggio in cui c'è scritto che per rivederla viva deve presentarsi sulle rive del fiume. Rufy ed Usop vi si precipitano immediatamente e si trovano di fronte alla banda di Bagy. Bagy promette che libererà Nami solo se i due riusciranno a sconfiggere i suoi amici: Gedatsu ed Hacchan. L'uomo-pesce è il primo a partire alla carica ma viene sconfitto da Rufy in pochi istanti. Gedatsu invece attacca Usop e lo sconfigge subito. Prova ad attaccare anche Rufy, ma il suo Dial si è esaurito, così Rufy lo colpisce e lo lasc
Es la Era Fuedal en Japón. Y todos los personajes que conoces y amas viven en sus propios estilos de vida diferentes de este período de tiempo. Nami y Sanji tienen su propio restaurante llamado "The Pinwheel". Zoro es un monje budista, mientras que Chopper es el médico de la ciudad, por supuesto. Luffy y Usopp son luchadores contra el crimen, que tienen que derrotar a los problemas que crea la familia Clown, liderada por Buggy y su pandilla "Kabukimono". Además de ayudar a una misteriosa chica llamada Vivi. ¿Podrá Luffy restaurar la paz con sus habilidades Jutte/Gomu Gomu?
日本語
English
italiano
español