La macchina meravigliosa è stata una serie documentaristica televisiva, ideata e condotta da Piero Angela nell'autunno 1990, dedicata al corpo umano.
Il Pianeta dei Dinosauri fu una serie documentaristica televisiva, condotta da Piero Angela e Alberto Angela nel 1993, dedicata alla vita dei Dinosauri studiati mediante delle ricostruzioni, grazie anche alla coproduzione con Agip e alla consulenza del professor Dale Russell.
Turisti per caso è una serie di trasmissioni televisive ideate dal duo Patrizio Roversi e Syusy Blady, in onda sulle reti Rai nel 1991 e dal 1994 al 2001 e nel 2006. Nel corso degli anni il titolo, ispirato al film Turista per caso, è diventato sinonimo di "viaggi fai da te". L'idea originaria era quella di proporre ad amici seduti in salotto, i filmini delle proprie vacanze, presentando con occhio critico ma assolutamente originale un modo alternativo di vedere il mondo, le sue bellezze e le sue particolarità, evidenziandone di volta in volta aspetti magari inediti o poco noti. Nel procedere degli anni la trasmissione ha preso sempre di più la forma di un reportage alternativo e ironico che propone nuove chiavi di lettura per le località visitate. Col tempo sono nati vari spin-off della trasmissione.
Gli speciali di Superquark (Speciale Superquark) sono una variante della trasmissione Quark, poi rinominata Superquark, ideata e condotta da Piero Angela. Tutte le puntate speciali di Superquark si caratterizzano, da sempre, per imponenti ricostruzioni in computer grafica ed elaborati effetti visuali, curata dai migliori esperti di videografica e scenografia virtuale. Tra i collaboratori ed aiutanti al programma, il figlio Alberto Angela, il fisico Paco Lanciano, il professore ordinario di Scienze dell'Alimentazione Carlo Cannella e il naturalista Danilo Mainardi, da sempre attivi nelle trasmissioni di Quark.
Sette puntate nell'affascinante avventura dell'universo. Il rigore scientifico è accompagnato da immagini spettacolari realizzate con l'ausilio di alte tecnologie ed effetti speciali, filmati, schede descrittive animate e strumenti astronomici. Piero Angela si collega con un replicante di se stesso nello spazio, AstroPiero. Un secondo inviato, Alberto Angela, in collegamento con lo studio dai laboratori e osservatori di astrofisica di tutto il mondo.