The Voice of Italy (noto semplicemente come The Voice) è un programma televisivo italiano, versione italiana del talent show The Voice, format olandese trasmesso in tutto il mondo e ideato da John de Mol, creatore del Grande Fratello.
Una grande festa della musica, che vede protagonisti assoluti dei cantanti over-60 dal grande talento, dalla grande passione, dalle storie straordinarie. Sostenuti e acclamati dai loro familiari e dal pubblico, dimostreranno a tutti che non è mai troppo tardi per accendere un palcoscenico ed entusiasmare gli spettatori! Quattro coach, superstar del panorama musicale italiano, competono tra loro per conquistare i loro "Senior" preferiti.
Debutta "The Voice Kids", una nuova veste di "The Voice", dedicata questa volta ai bambini. Come nella versione "Senior", quattro coach star del panorama musicale, competeranno per conquistare i loro giovani talenti preferiti e, una volta formate le squadre, dovranno selezionare quelli più meritevoli da far accedere alla Finale, una puntata ricca di emozioni e sorprese, in cui verrà decretato il vincitore.