Renhe Hospital nurse Zhang Shumei is forced to resign after being suspected of accidentally killing a patient. Zhang Shumei’s 4 year old daughter is abducted, and she herself dies in a car accident a couple of years later. 30 years later, Zhang Shumei’s son Zhuang Shu returns to the hospital as a surgeon who is intent on unraveling the secret behind his family’s misfortune.
E' possibile cercare delle risposte ad una morte avvenuta 30 anni prima? Zhuang Su è un chirurgo cardiotoracico che ha lavorato negli Stati Uniti. Ritorna a lavorare in Cina per trovare le risposte ad un caso di malasanità accaduto 29 anni prima, che portò alla morte di un paziente. La madre di Zhuang Su, l'infermiera coinvolta nel caso, fu costretta a dimettersi. La figlia di 4 anni fu rapita e lei invece morì in un incidente d'auto. La collega Lu Chen Zi, anch'essa chirurgo cardiotarcico, è la figlia del paziente morto in quel caso di malasanità; potrà Chen Xi aiutare Zhuang Su a trovare la verità su ciò che è accaduto quasi 30 anni prima e che ha cambiato il destino delle famiglie di entrambi?
新城仁和醫院,護士張淑梅被質疑用錯藥導致病人死亡被迫離開崗位,4歲女兒被人販拐,張淑梅精神恍惚兩年後被車禍奪去生命。美籍華裔外科專家莊恕爲追查30年前母親張淑梅的事故真相找尋走失的妹妹來到新城仁和醫院。當年死者的女兒陸晨曦士師從傅博文成長爲胸外科主治醫生,卻因反感利益爲先屢次得罪胸外科主任揚帆被調至急診。是莊恕屢次把技能過硬的陸晨曦重新帶回胸外手術台。朝夕相處中,莊恕的醫術讓陸晨曦驚歎,對患者的周到考慮也讓陸晨曦反思,二人漸生情愫,最終,莊恕找回了妹妹,也在陸晨曦的協助下還原了當年母親當年事故的真相。