Yach and Constantine are commanders in active Brigades sanctuary of Parisian PJ under the direction of Leah Legrand. Formerly accomplices, a drama blew their friendship apart. A ghost is back and revives the wounds half closed. Haunted by their past, the two men burn the wings. How far can lead their injuries?
Aliases
Yach et Constantine sont commandants au sein des Brigades actives du sanctuaire de la PJ parisienne sous la direction de Léa Legrand. Autrefois complices, un drame a fait voler leur amitié en éclats. Un fantôme est de retour et ravive les plaies à moitié refermées. Hantés par leur passé, les deux hommes se brûlent les ailes. Jusqu'où peuvent les mener leurs blessures ?
Flics è una serie francese scritta da Olivier Marchal, già attore e regista cinematografico ma, soprattutto, ex poliziotto.
Proprio il suo passato in divisa gli è servito a creare una storia cruda, fatta di uomini di legge ma in contrasto tra di loro, che cercano, almeno nella professione, di tenere in ordine i pezzi del loro passato. Ma i personaggi di “Flics” (un modo per definire i poliziotti in Francia) sono prima di tutto uomini, e questo, a volte, non sarà d’aiuto.
I protagonisti di questa serie sono Victor Yachvili (Frédéric Diefenthal, nel cast della saga di “Taxxi”) e Boris Constantine (Yann Sundberg, François in “Mystère”). Il primo, divorziato e con una figlia, affronta il lavoro di poliziotto a modo suo, non sempre rispettando le regole. Anzi, molte volte, per far bene il suo mestiere, rischia lui stesso di apparire come un criminale. Il secondo, invece, rispettoso delle regole, vive da anni col senso di colpa di non aver cercato di chiarirsi con l’ex moglie, morta in un incidente stradale proprio mentre stavano divorziando.
Victor e Boris lavorano per due dipartimenti di polizia diversi, situati entrambi al 36 Quai des Orfèvres di Parigi, da sempre il cuore delle sedi delle forze dell’ordine. Ormai sono in conflitto da anni, dopo un incidente avvenuto anni prima che ha segnato definitivamente i loro rapporti. Farebbero volentieri a meno di lavorare l’uno con l’altro, ma il destino ha in serbo per loro tutt’altro.
Yach y Constantine son comandantes en activo de las Brigadas de París PJ bajo la dirección de Leah Legrand. Anteriormente cómplices, un drama destruyó su amistad. Un fantasma está de vuelta y revive las heridas medio cerradas. Atormentados por su pasado, los dos hombres queman las alas. ¿Hasta dónde pueden llevar sus heridas?